CANCELLI IN FERRO BATTUTO
Cancelli
Produciamo artigianalmente cancelli in ferro battuto in stile tradizionale e moderno, eleganti, raffinati ma soprattutto funzionali, ideali per delimitare un'area privata e garantire sicurezza ed impedire l’ingresso di estranei o malfattori.

Serviamo le località di Santa Fiora, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, Castell'Azzara, San Casciano dei Bagni, Santa Fiora, Castel del Piano, Castiglione d'Orcia, Cinigiano, Montalcino, Seggiano, Semproniano e tutto il comprensorio del Monte Amiata e della provincia di Grosseto e Siena.
La nostra gamma di cancelli e le relative recinzioni metalliche, sono tutti costruiti con componenti in acciaio di alta qualità per ottenere sempre un livello superiore di finitura, pur mantenendo prezzi competitivi, solidità e grande resistenza all’usura. I materiali e le vernici adoperate rendono praticamente azzerati gli interventi di manutenzione periodica.
Nello specifico possiamo realizzare cancelli pedonali o cancelli carrabili (cioè adatti all’attraversamento di automezzi) cancelli a battente ad anta singola o a doppia anta ma anche cancelli scorrevoli.
Valorizza e proteggi casa e lavoro
Cancello ad anta battente
La maggior parte delle chiusure che installiamo sono a battente. Cancelli carrabili e pedonali in ferro battuto, con apertura tradizionale e ante incernierate su un lato che si aprono attorno ad un punto di rotazione, all'interno della proprietà.
I cancelli a battente sono più economici da installare e generalmente hanno un aspetto estetico decisamente migliore rispetto ai cancelli scorrevoli. Solitamente i cancelli a battente sono anche considerati più sicuri perché hanno meno rischio di taglio o frantumazione, rispetto alle tipologie scorrevoli, decisamente più pesanti.
Il cancello ad anta battente può essere dotato di chiusura manuale o automatizzata con telecomando, per alcuni modelli di cancello è possibile includere il portoncino pedonale
Cancello scorrevole
E’ la tipologia di barriera ideale laddove l'uso di cancelli a battente convenzionali non sia applicabile a causa di uno spazio limitato per l’apertura delle ante, rischiando di andare a compromettere l’area di parcheggio.
Vi sono inoltre delle varianti per quanto riguarda i meccanismi di scorrimento: il cancello scorrevole cingolato, che corre su ruote lungo un binario in acciaio scanalato inserito appena sotto il livello del terreno e il cancello a sbalzo, un sistema controbilanciato dal suolo, supportato da rulli montati sul fondo. Il vantaggio di un cancello a sbalzo è che non è necessario tenere il binario libera da foglie e detriti, anche se tuttavia le soluzioni a sbalzo sono generalmente più costose
Anche per i cancelli scorrevoli è possibile richiedere un’apertura di tipo manuale o ad apertura automatica motorizzata.

Non più barriere ma sistemi personalizzati
Alle molte varianti di cancello potrete applicate personalizzazioni di colore e forme geometriche, ma anche scegliere tra una più economica apertura manuale a chiave, oppure un’apertura automatizzata, decisamente più comoda e immediata tramite l’utilizzo di un telecomando.
Inoltre, offriamo progettazione su misura per i Clienti che desiderano aggiungere un tocco personale ai loro cancelli in ferro, con la possibilità di personalizzazioni per dimensioni e colorazioni di vario tipo e su richiesta.
Tutti i nostri cancelli in ferro battuto sono certificati CE

Cosa differenzia i nostri lavori in ferro
Sopralluogo & Valutazione
Preventivo & Richieste
Assistenza & Posa in opera



Finiture disponibili
Massima personalizzazione comprese tutte le colorazioni RAL, tonalità pastello e sublimazione effetto legno. Inoltre, è possibile realizzare infissi bicolore per differenziare la cromia della superficie esterna da quella interna, rispettando i regolamenti di centri storici o condomini ma senza rinunciare alla libertà di personalizzare l’interno.