Verniciature antibatteriche

 

Scarica le Cartelle Colori - Cartella colori A

                                                    - Cartella colori B

                                                    - Cartella colori C  (tinta legno)

Scarica la   scheda di presentazione della verniciatura

L’IMPORTANZA DEL COLORE
Nella definizione dello stile della vostra casa la scelta del colore è una fase estremamente delicata, l’ultima, quella che enfatizza e sottolinea le qualità di un progetto.
Domal ti offre un’incredibile gamma di opzioni dai colori più tradizionali a quelli più particolari: dalle tenui tinte pastello ai brillanti effetti metalizzati dalla lucentezza dei laccati lisci alla naturalezza dei ruvidi opachi, senza dimenticare gli effetti legno, identici per colore, venature e texture ai più pregiati legni originali e infine una selezione di ossidati.
La qualità delle finiture è garantita dall’esperienza ventennale nel campo della verniciatura e dell’ossidazione e dai controlli che vengono effettuati in modo scrupoloso e attento su tutti i prodotti.


BICOLORE
Con il bicolore puoi scegliere di realizzare i tuoi infissi con 2 finiture diverse: una che risponda, all’esterno, alle esigenze progettuali e architettoniche dell’edificio e all’interno, al tuo gusto personale e allo stile della tua casa. Effetti Legno, verniciati lisci o ruvidi, metallizzati o anodizzati con Domal puoi dare forma a uno stile unico perchè creato apposta per te.


L’impianto di verniciatura, eccellenza produttiva
Lo stabilimento di Aielli rappresenta un’altra delle eccellenze a marchio Domal. Esteso su un’area complessiva di 16.000 m², il sito comprende un magazzino centrale per i profili grezzi e verniciati e dispone di un impianto di verniciatura di ultima generazione con tre cabine di verniciatura in parallelo copletamente automatiche. La capacità produttiva, pari a 70-80 tonnellate al giorno e l’elevata disponibilità a stock, rendono Aielli un asset strategico all’interno della nuova organizzazione, in grado di assicurare massima tempestività nell’evasione delle commesse. La merce, pronta per la spedizione, viene infatti inviata ai transit point e distribuita ai serramentisti, su tutto il territorio nazionale, in tempi certi e ridotti .

 

Vernici ad alta tecnologia
BONDERIZZATE: Tutte le nostre finiture metallizzate e micacee sono realizzate con questo speciale processo che fissa i pigmenti metallici alle particelle di rivestimento della polvere consentendo di ottenere eccellenti risultati di riproducibilità ed uniformità. Tale lavorazione elimina il problema della smiscelazione tipico dei prodotti dry-blend che crea disuniformità della tinta.


AD ALTA STABILITA’: Tutte le nostre finiture gotiche sono realizzate con vernici AS (Alta Stabilità) sottoposte a controlli accurati delle materie prime in entrata, ad una classificazione granulometrica costante e una miscelazione studiata appositamente per questa tipologia di prodotti che garantiscono un galleggiamento ed una uniformità costante dei colori cosidetti “inquinanti” che caratterizzano tali finiture.


ANTIBATTERICHE: Prodotte secondo standard qualitativi elevati sono ideali per soddisfare le richieste di realizzazione di manufatti che limitino la trasmissione e la proliferazione di cariche batteriche responsabili di malattie. I principali impieghi sono: Industria sanitaria (ospedali, sale operatorie, studi dentistici,istituti di cura), Industria Alimentare (Produz .alimenti, cucine), Industria elettronica (Clean rooms), Settore Pubblico (Scuole, Centri ricreativi, Palestre). Le vernici antibatteriche utilizzano come principio attivo lo ione Argento + che garantisce una durata antimicrobica del prodotto.